MODERNO CONTEMPORANEO

Collocato in area edificabile a Sud della provincia di Bergamo l’intervento di questo progetto plurifamiliare risponde all’esigenza dell’impresa costruttrice di coniugare l’utilizzazione degli indici urbanistici previsti per l’area edificabile con un tocco estetico che si proponesse come elemento di novità.

Pur nell’articolazione dei vuoti di facciata siamo riusciti nell’intento di mantenere gli elementi architettonici che ricomponessero la compattezza del volume.

Il vincolo principale era costituito dall’unico accesso carrale a sud dalla strada esistente con la necessità di garantire l’accesso ai box delle 3 unità immobiliari. Tale elemento è stato opportunamente gestito e risolto con la creazione di una superficie a destinazione comune dalla quale accedere alle varie unità immobiliari.

Gli appartamenti hanno un buon livello di indipendenza e sono dotati di ampi terrazzi sui quali si affaccia, tramite una grande vetrata, la zona soggiorno/pranzo, che è stata concepita come grande spazio indiviso.

La progettazione di adeguati isolamenti termici di pareti, che di pavimenti, soffitti e serramenti, unitamente alla adozione di soluzioni impiantistiche con pompa di calore e fotovoltaico hanno consentito il raggiungimento della più alta classe energetica A4.

_Realizzazioni

RESIDENTIAL

Qui una carrellata di abitazioni residenziali delle quali abbiamo curato il progetto.

INDUSTRIAL

Abbiamo curato il progetto di nuovi edifici industriali e del loro successivo sviluppo.

COMMERCIAL

Anche nel Commerciale abbiamo maturato diverse esperienze di progettazione.