Vuoi una casa in
Bioarchitettura?

Vuoi costruire casa? Cerchi un fidato partner per la ristrutturazione del tuo immobile?
Siamo uno studio di architetti specializzati in bioarchitettura: Immobili e case ecosostenibili e a consumi quasi nulli.

Scegli un progetto di bioarchitettura.
Case a basso impatto ambientale e consumi energetici quasi nulli che proteggeranno e gratificheranno, chi ci abita.

Tempi e costi Certi Risultato Garantito Competenza ed esperienza Altissime performance energetiche

Case ecosostenibili Bergamo

Rivolgiti a CORTESI ARCHITETTURE

Siamo uno studio di Architetti specializzati in progetti di bioarchitettura a Bergamo e provincia ed in tutta la Lombardia. Dal 2005 progettiamo esclusive case in bioarchitettura con la massima efficienza, tutelando la natura e il risparmio.

Consulenti KlimaHaus® e Certificati Passive House Designer

Certificato Architetto Esperto Casa Clima Bergamo
Certificato Passive House Architetto Bergamo

Ci concentriamo nel ridurre al minimo lo spreco e ottimizzare al meglio l’uso di energia, utilizzando tecniche di isolamento termico, fonti di energia rinnovabile, tecnologie intelligenti 

La nostra filosofia

I nostri progetti si rispecchiano nei valori della Bioarchitettura intesa come “rimettere l’Uomo al centro del Progetto”. Pensiamo a chi vivrà gli Spazi che progettiamo. Scegliamo con cura materiali e soluzioni per garantire il miglior comfort possibile.
Guidati da un forte senso estetico, una spiccata sensibilità per la bellezza e per l’ambiente.
Esploriamo la contemporaneità, la sostenibilità, l’innovazione mettendola in ogni nostra realizzazione.
Garantiamo la perfetta integrazione tra tecnologie di costruzione ed esigenze degli abitanti.

Facciamo riferimento ai protocolli CasaClima e al concetto PassiveHouse per innalzare la qualità dell’abitare e realizzare edifici a consumi quasi nulli.

Dall’ascolto delle tue esigenze, all’analisi preliminare, al disegno fino alla realizzazione, saremo al tuo fianco in ogni fase del progetto.

_Realizzazioni

RISTRUTTURAZIONE VILLA

L’obbiettivo dei committenti era di ristrutturare una villa esistente risalente agli anni 70 con la completa ridistribuzione degli spazi interni. Data la considerevole dimensione dell’immobile,

Leggi Tutto »

VILLAGIO’

L’obbiettivo dei committenti era quello di riqualificare una villa singola già di proprietà famigliare cercando di valorizzare le potenzialità intrinseche della sua posizione privilegiata su

Leggi Tutto »

VILLA D+E

L’obbiettivo della committenza (una giovane coppia) è quello di realizzare una nuova villa singola su un lotto di proprietà di circa 1000 mq con lo

Leggi Tutto »

Cos'è la Bioarchitettura per noi

Bioarchitettura è la disciplina di progettazione che, grazie ad un approccio ecologicamente consapevole, mira a garantire il massimo benessere e comfort interno alle abitazioni puntando, allo stesso tempo, alla minimizzazione/azzeramento dei consumi energetici.
Bioarchitettura non è l’impiego di uno specifico materiale “naturale” bensì è il ricorso a soluzioni progettuali tecnicamente corrette ed ecologicamente coerenti che rimettano l’Uomo al centro del Progetto.

Per noi Bioarchitettura significa pensare a chi vivrà gli Spazi che progettiamo;

Richiedi informazioni

Compila il Form qui sotto indicando la tua esigenza. Verrai ricontattato in tempi rapidi.

I vantaggi di un edificio in bioarchitettura progettato da Cortesi Architetture

Respira Aria Buona: Miglior qualità dell’Aria

Il tema del controllo della qualità dell’aria è sempre al centro di ogni nostro progetto. Proponiamo soluzioni adatte al contesto per garantirti il respiro di un’aria pulita. Con una casa in bioarchitettura potrai respirare meglio per vivere e dormire meglio.

Goditi il tepore dei tuoi spazi: comfort invernale

La cura della progettazione e la scelta di materiali corretti può fare la differenza per creare un edificio con un comfort invernale eccellente ed un’efficienza energetica al vertice della categoria

Stai al fresco tutta estate: comfort estivo

La combinazione di materiali tipici delle case in bioarchitettura, associata ad impianti di ventilazione meccanica controllata per il ricambio d’aria degli ambienti sarà l’arma vincente per costruire una casa ecosostenibile, in grado di mantenere la temperatura ideale durante tutto l’anno

Rilassati nel silenzio: comfort acustico

Una casa in bioarchitettura è silenziosa. Ti protegge da rumori interni ed esterni lasciandoti tutta la tranquillità per goderti un comfort assoluto.

Gustati il buonumore della luce naturale: comfort visivo

La luce migliore è quella naturale, perché riproduce i colori fedelmente, giova al benessere psicofisico delle persone ed è gratuita.

Evita gli sprechi: Risparmio energetico

Una casa passiva, per coprire il fabbisogno energetico ricorre ad energie rinnovabili come sole, terra, acqua e terreno, abbattendo i consumi di energia fino al 90%.

_Rivolgiti a
CORTESI ARCHITETTURE

Cortesi Architetture è il tuo Studio di Progettazione di Case in Bioarchitettura
Dal 2005 ci occupiamo di progetti di bioarchitettura, ponendo particolare attenzione all’efficienza energetica. Proponiamo realizzazioni che garantiranno un costante e duraturo risparmio economico.

Un unico referente per il progetto di una casa in Bioarchitettura
Seguiamo personalmente ogni progetto, dalla prima consulenza conoscitiva, alle varie fasi di progettazione, fino alla realizzazione vera e propria dell’abitazione. Controlleremo tutte le fasi per garantirti le certificazioni necessarie che testimoniano l’effettiva qualità abitativa promessa.

Richiedi informazioni

Compila il Form qui sotto indicando la tua esigenza. Verrai ricontattato in tempi rapidi.